We’ve updated our Terms of Use to reflect our new entity name and address. You can review the changes here.
We’ve updated our Terms of Use. You can review the changes here.

Pino Masi & the Westeast - Collective Property

by Pino Masi

/
  • Streaming + Download

    Includes unlimited streaming via the free Bandcamp app, plus high-quality download in MP3, FLAC and more.
    Purchasable with gift card

      €5 EUR  or more

     

1.
2.

about

Il concerto è del 1981, a pisa, col gruppo westeast, per carnevale sotto le logge di banchi, evento voluto e finanziato dal comune. Il bello di quel concerto - di cui facemmo la registrazione completa che oggi, 2015, qui proponiamo rimasterizzata - è che siamo a suonare in tanti ed anche a cantare almeno in tre. Inoltre, per i testi, è stata l'unica volta che ho composto e cantato i brani direttamente in inglese.
Fu una fusion a sorpresa, modale, tutta improvvisata, tra musicisti e cantanti pisani e bolognesi e americani e inglesi, tutti felicemente uniti.
A cantare si era in tre, oltre a me Giorgio di Bologna ed Eva, londinese. Al basso Alfredo, amico mio di Siracusa, alla batteria l'amico pisano Sebastiano, detto Quarto, ora non più. Al synth un bravo tastierista amico di Sebastiano, di cui non ricordo purtroppo il nome, e al sax Dona, pisana doc della scuola del Macchia Nera. Oltre a cantare, io suono la chitarra elettrica ritmica. Il chitarra-solismo liquido che emerge a tratti è invece l'intreccio del chitarrista amico pisano Rino Anania con l'americano David, un New Wave Bluesman venuto con Giorgio da Bologna...

credits

released April 22, 2015

license

tags

If you like Pino Masi, you may also like: